Le Stelle non mentono mai. E non sono il solo a pensarla così! "I corpi celesti sono la causa di ciò che avviene in questo mondo. Ma non tutti gli effetti che producono sono inevitabili" (Tommaso d'Aquino); "L'astrologia è una scienza immensa che ha regnato sulle più grandi intelligenze" (Honoré de Balzac)
domenica 21 ottobre 2012
Amore Mercuriale
Scorrevole e fugace può essere l’amore per questo segno. Effimero a volte, come la giovinezza che i Gemelli esprimono. Nonostante il cauto disinteresse sentimentale si può scoprire una tensione drammatica, fautrice di tempeste emotive imprevedibili. La lieve ironia consente di non scoprirsi mai del tutto, spesso di falsificare le proprie carte, incoraggiati dal gusto del rischio che Plutone sa ispirare.
"Non so se è amor che hai …"
«Non so se è amor che hai, o amor che fingi,
martedì 9 ottobre 2012
Astrologia + Astronomia: non più "Eresia" contro scienza
Guardando al futuro con un rinnovato approccio; avviando un dibattito costruttivo. Senza più mettersi l'una contro l'altra. Una coraggiosa sfida che si propone di ricercare i punti di connessione, fra le due scienza. Implementandosi l'una con l'altra. All'unisono.
Certo, questo post lo si potrebbe anche intitolare: Armonia Vs Matematica. Però, a questo punto, mi chiedo... ma cos'è un'armonia se non una sequenza matematica resa più gradevole da un sottofondo musicale? E dunque... se Musica e Matematica possono fondersi in un unico risultato arminico, perchè ciò non può avvenire anche con Astrologia e scienza astronomica?
Iscriviti a:
Post (Atom)