domenica 21 ottobre 2012

Amore Mercuriale

Scorrevole e fugace può essere l’amore per questo segno. Effimero a volte, come la giovinezza che i Gemelli esprimono. Nonostante il cauto disinteresse sentimentale si può scoprire una tensione drammatica, fautrice di tempeste emotive imprevedibili. La lieve ironia consente di non scoprirsi mai del tutto, spesso di falsificare le proprie carte, incoraggiati dal gusto del rischio che Plutone sa ispirare.



"Non so se è amor che hai …"

«Non so se è amor che hai, o amor che fingi,
quello che mi dai.
Dammelo. Così mi basta.
Giacché per tempo giovane, non sono,

che lo sia almeno per errore.

Poco gli dèi ci danno, e il poco è falso.

Però se ce lo danno, sebbene falso,
l’offerta
è vera. Accetto.
Chiudo gli occhi: è sufficiente.

Cosa voglio di più
(Fernando Pessoa)

martedì 9 ottobre 2012

Astrologia + Astronomia: non più "Eresia" contro scienza

Guardando al futuro con un rinnovato approccio; avviando un dibattito costruttivo. Senza più mettersi l'una contro l'altra. Una coraggiosa sfida che si propone di ricercare i punti di connessione, fra le due scienza. Implementandosi l'una con l'altra. All'unisono.


Certo, questo post lo si potrebbe anche intitolare: Armonia Vs Matematica. Però, a questo punto, mi chiedo... ma cos'è un'armonia se non una sequenza matematica resa più gradevole da un sottofondo musicale? E dunque... se Musica e Matematica possono fondersi in un unico risultato arminico, perchè ciò non può avvenire anche con Astrologia e scienza astronomica?